Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
Cassa Geometri: Diego Buono nuovo Presidente
Diego Buono è il nuovo Presidente della Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri liberi professionisti (Cipag). 

Questa la decisione del nuovo Consiglio di Amministrazione che si è riunito oggi per la prima volta a Roma e che, nella stessa seduta, ha anche eletto Vice Presidente Renato Ferrari.


"Sarà primario agevolare i più giovani nella costruzione del loro percorso professionale e previdenziale, valutare l'introduzione di forme di welfare complementari, utili a supportare gli iscritti e i pensionati nel sostenimento delle spese sanitarie legate al progressivo incremento della vita media, in un'ottica di equità e sostenibilità di lungo periodo. Tutto ciò dovrà avvenire preservando e difendendo l'autonomia della nostra Cassa, come è stato fatto in maniera energica sino ad oggi" ha dichiarato il nuovo Presidente. "Ulteriore obiettivo del mio mandato sarà sicuramente quello di restituire una corretta immagine della figura professionale del geometra, potenziando i programmi di formazione e guardando alle innovazioni tecnologiche come un'opportunità per la categoria, e non come una minaccia. Tutto questo nel rispetto dell'equità, sostenibilità e intergenerazionalità. Gli obiettivi sono chiari e abbiamo gli strumenti per raggiungere risultati concreti che possano garantire un futuro roseo per la professione".  


Diego Buono, classe 1969, è iscritto all’Albo professionale di Napoli dal 1994 e, dal 2007, è Presidente del Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Napoli.

Dopo numerosi anni come Delegato e componente della Giunta esecutiva della Cipag, dal 2010 ne diventa Vice Presidente, mentre dal 2014 ricopre anche il ruolo di Vice Presidente della Fondazione Geometri Italiani. 

Inoltre, dal 2013 al 2017, è stato membro del CdA di Quaestio Holding S.A. e del CdA di Quaestio Capital Management SGR S.p.A.


Leggi la Rassegna stampa dedicata