Cassa Geometri

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok

Gli iscritti, grazie alla convenzione siglata con UniCredit S.p.A. possono ottenere la concessione di prestiti con la cessione del quinto della pensione.

La convenzione è rivolta a:

  • Pensionati;
  • Pensionandi (che hanno diritto alla pensione ma che hanno delle morosità da regolarizzare).

L'importo massimo erogabile è di 69.000 euro (con un'età massima fine piano di rimborso di 85 anni).

Per qualsiasi chiarimento è possibile scrivere al seguente indirizzo pec: consumerlending.pec@pec.unicredit.eu

Gli iscritti interessati devono compilare il modulo online presente sul sito web di Unicredit per fissare un appuntamento e avere un preventivo gratuito.

  • Il prestito tramite Cessione del quinto può avere una durata che varia da un minimo di 24 mesi fino a un massimo di 120 mesi;
  • Il rimborso delle rate non può superare 1/5 della retribuzione/pensione e viene effettuato direttamente tramite l'ente o la società che versa lo pensione;
  • Con il prestito Cessione del Quinto non servono garanzie patrimoniali o immobiliari, non vengono richiesti giustificativi di spesa e le coperture assicurative previste dalla normativa vigente sono a carico della banca.

FAQ

FAQ n. 1
D. Cosa si intende per Cessione del quinto?
R. La Cassa Geometri ha stipulato una convenzione con UniCredit S.p.A. per la concessione di prestiti contro cessione di un quinto della pensione sia per i pensionati che per i pensionandi.

FAQ n. 2
D. A chi è rivolta e quali sono i presupposti per ottenere la concessione di prestiti con la cessione del quinto?
R. La convenzione è rivolta ai pensionati e ai pensionandi, ovvero quei soggetti che hanno diritto alla pensione ma che hanno delle irregolarità contributive da sanare che non consentono di inoltrare la richiesta di pensione.

FAQ n. 3
D. Qual è l’importo massimo del prestito erogabile con la cessione del quinto?
R. L'importo massimo erogabile è di 69.000 euro. L’iscritto deve inoltre avere un'età massima, alla fine del piano rimborso, pari a 85 anni.

FAQ n.4
D. Come si procede per la richiesta di prestito con la cessione del quinto?
R. Gli iscritti interessati possono compilare il form online presente sul sito web di UniCredit per avere un preventivo gratuito e fissare un appuntamento.