Cassa Geometri

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
FAQ WELFARE

FAQ n. 1
D. Come si ottiene/recupera la password personale per accedere ai servizi on line nell'area riservata del sito web della Cassa Geometri?
R. Per ottenere/recuperare la password personale è necessario cliccare su "Accedi", nell'home page del sito web della Cassa Geometri, e poi sul link "Hai bisogno di aiuto", dove occorre inserire matricola e email. La password viene poi inviata all'indirizzo email dell'iscritto.

PIN

FAQ n. 1
D. Cos'è il pin?
R. Il Pin è un codice alfanumerico di 16 caratteri che viene utilizzato come codice di sicurezza aggiuntivo per accedere ad alcune funzioni all'interno dell'area riservata del sito web della Cassa Geometri.
FAQ n. 2
D. Come si ottiene/recupera il pin?
R. Per ottenere/recuperare la prima parte del pin personale (8 caratteri) è necessario cliccare su "Accedi", nell'home page del sito web della Cassa Geometri, e poi sul link "Hai bisogno di aiuto", dove occorre inserire matricola e email. Il pin viene poi inviato all'indirizzo email dell'iscritto. Per ottenere/recuperare la seconda parte del pin bisogna entrare nell'area riservata del sito web della Cassa Geometri, utilizzare la funzione "Richiesta codice pin" e inserire, dove richiesto, la prima parte del pin già ricevuta. Il pin completo viene poi generato immediatamente e reso visibile nell'area riservata.
FAQ n. 3
D. Come si attiva la PEC riservata ai geometri?
R. Per attivare gratuitamente la PEC riservata ai geometri (GEOPEC) occorre accedere al servizio "Gestione Posta Certificata" presente nell'area riservata del sito web della Cassa Geometri e seguire le istruzioni per l'attivazione. Il nome della casella PEC viene poi inviato all'indirizzo email dell'iscritto.

PEC

FAQ n. 1
D. Se si è già in possesso di un indirizzo PEC, come è possibile comunicarlo alla Cassa Geometri?
R. E' possibile comunicare alla Cassa Geometri il proprio indirizzo PEC attraverso il servizio "Variazione Anagrafica" disponibile nell'area riservata del sito web istituzionale.
FAQ n. 2
D. Occorre avere un indirizzo PEC nel caso di iscrizione al solo albo?
R. Sì, la PEC è obbligatoria per tutti gli iscritti ad albi professionali, così come previsto dal d.l. n. 185/2008.
FAQ n. 3
D. La PEC può essere intestata allo studio associato?
R. No, la PEC deve necessariamente essere personale.
FAQ n. 4
D. Cosa occorre fare se si dimentica la password della PEC?
R. E' possibile assegnare una nuova password alla PEC entrando nella sezione "Gestione Posta Certificata" nell'ambito dell'area riservata del sito web della Cassa Geometri.