Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok

CONVENZIONI

SERVIZI DIGITALI

Alternatyva è una società di telecomunicazioni specializzata nella fornitura di servizi internet e fonia per utenti residenziali, imprese e Pubbliche Amministrazioni. La CIPAG ha stipulato una convenzione con Alternatyva per offrire ai propri iscritti, ai dipendenti CIPAG e ai dipendenti dei collegi provinciali condizioni agevolate per l'utilizzo di servizi di telecomunicazione ed, in particolare, per il servizio mobile AlternatYva:si tratta di una SIM solo dati la cui caratteristica innovativa è quella di avere a disposizione GIGA illimitati e  la possibilità di sfruttare tutto il traffico disponibile sempre al massimo della velocità.  

I trattamenti di sconto, QUI elencati, si riferiscono esclusivamente a servizi e/o prodotti compresi nei vigenti listini di Alternatyva e pubblicati sul sito www.alternatyva.it/mobile.

Per poter usufruire degli sconti offerti è necessario mostrare un documento comprovante l'appartenenza alla Cassa o al Consiglio Nazionale dei Geometri.

Il CNGeGL ha stipulato con la società Aruba PEC S.p.A. una convenzione, finalizzata alla distribuzione, agli iscritti all’Albo dei Geometri della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

La CNS consiste in un dispositivo hardware (smart card) delle dimensioni di una SIM telefonica che – oltre a contenere le informazioni di iscrizione del geometra al Collegio di appartenenza – consente l’accesso ai servizi erogati in rete dalle pubbliche amministrazioni, in particolare dagli Uffici S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive), per i quali sia necessaria l’identificazione informatica.

Per la Firma digitale ogni geometra può richiedere il kit ‘firma digitale’ cliccando sul link dedicato all’interno dell’area riservata del sito CIPAG. Una volta cliccato il link si viene indirizzati presso il portale di Aruba PEC dove va indicato il Collegio Provinciale di appartenenza: una volta inserita l’anagrafica e presa visione delle condizioni generali del contratto si può effettuare il pagamento tramite Carta di Credito, Bollettino postale e Bonifico Bancario. Aruba PEC invierà quindi il kit e relativo modulo di richiesta certificato direttamente al Collegio Provinciale di appartenenza. Il Collegio contatterà il geometra per effettuare il ritiro del kit e completare la registrazione. In caso di rinnovo è possibile anche scegliere, sempre attraverso la procedura online, di ricevere il kit a casa.


I geometri iscritti all’Albo interessati ad ottenere la CNS possono rivolgersi al proprio Collegio di appartenenza.

Per leggere o scaricare la Convenzione per la distribuzione della CNS (clicca qui)

Per leggere o scaricare la Convenzione per la distribuzione delle Marche Temporali (clicca qui)