Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
Milano, 16 gennaio 2018: Convegno Inarcheck 'La qualità nelle valutazioni immobiliari'
Il 16 gennaio p.v. dalle ore 10.30 si svolgerà a Milano presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo - Auditorium Giacomo Manzù il convegno organizzato da Inarcheck SPA dal titolo 'La qualità nelle valutazioni immobiliari'.

Il convegno si pone l'obiettivo di valorizzare l'affidabilità della perizia, analizzando le criticità correlate al processo estimativo nella gestione delle situazioni di deterioramento del credito, sia nella fase di verifica del rating delle garanzie degli NPL che nelle procedure di vendita giudiziaria previste dalle attuali normative.        

L'incontro costituirà quindi un momento di aggiornamento e di proposta di soluzioni tecniche specifiche  ai fini della determinazione del valore degli immobili a garanzia delle esposizioni creditizie e di analisi delle attività connesse alle procedure giudiziali e stragiudiziali, con riferimento al disposto di cui all'art. 568 ("Determinazione del valore dell'immobile") del Codice di Procedura Civile.

Aprirà i lavori la mattina l'Amministratore Delegato di Inarcheck Fausto Amadasi. Tra gli interventi il Presidente della Cassa di Previdenza e Assistenza dei Geometri Diego Buono, il Vice Presidente del CNGeGL Antonio Benvenuti, il Presidente di Quaestio Sgr Alessandro Penati, Angelo Peppetti, Ufficio Crediti dell'ABI, l’Avvocato Antonio Petraglia ed il Notaio Guido Cirilli.

L’evento proseguirà nel pomeriggio con un focus sull’importanza della Certificazione delle competenze dei Valutatori esperti indipendenti e sulle varie forme di aggregazione tra professionisti per rispondere alle esigenze del mercato dei servizi professionali, introdotto dal Presidente Presidente della Cassa di Previdenza e Assistenza dei Geometri Diego Buono, e si concluderà con una tavola rotonda - moderata dal Consigliere Cipag Ilario Tesio - con alcuni dei protagonisti di esperienze significative nel settore delle valutazioni.

Clicca QUI per consultare il programma completo