Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
Collegio Geometri di Torino: al via la nuova edizione di Georientiamoci
Il Collegio Geometri di Torino e Provincia ha dato il via alla nuova edizione del progetto Georientiamoci per l’anno scolastico 2017 – 2018, finalizzato a far conoscere l'evoluzione della Categoria ai giovani studenti delle classi II e III delle scuole secondarie di primo grado, coinvolgendo gli studenti in un’esercitazione pratica.

Dopo il successo riscontrato nel primo anno di sperimentazione, l’attività è stata riconfermata e riproposta quest’anno con il decentramento territoriale ai singoli Collegi.

ll Collegio si è attivato direttamente per organizzare i laboratori didattici BaM (Building and Mode­ling) e prendere contatti con le Scuole. Grazie ad un’attività capillare sul territorio, avviata dal mese di dicembre, sono già stati portati a compimento 20 laboratori BaM, con il coinvolgimento di 470 studenti che, sotto la guida esperta di 17 tra Colleghi e Consiglieri, si sono esercitati, con entusiasmo, nella progettazione in 3D della propria classe. Altri 20 laboratori interattivi sono già stati calendarizzati entro la chiusura dell’anno scolastico.