Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
Pensionati Cassa: proroga al 7 ottobre 2020 del termine per la trasmissione online del modello DF-RED 2020
Il termine del 30 settembre, inizialmente stabilito per l’invio del modello DF-RED 2020  - con cui  i pensionati della Cassa sono tenuti a fornire i redditi definitivi conseguiti nell’anno 2019 e quelli presuntivi del corrente anno -  è stato eccezionalmente prorogato alla data del 7 ottobre 2020.

Si ricorda che, in mancanza di trasmissione del modello, non sarà possibile accertare i dati reddituali indispensabili per la quantificazione delle prestazioni collegate al reddito erogate e ciò potrebbe comportare la riduzione o la sospensione delle stesse oltre a causare eventuali recuperi di somme non dovute dall’Ente.

In caso di conguagli negativi dovuti a seguito di riduzione delle detrazioni fiscali, la Cassa, in qualità di sostituto di imposta, è tenuta a recuperare anche in forma rateizzata le somme non dovute a partire da novembre 2020 (inclusa la tredicesima), mentre in caso di conguagli positivi le somme spettanti verranno liquidate con la tredicesima mensilità.

Il servizio di trasmissione del modello DF-RED è disponibile nell’ Area Riservata del presente sito.  Per maggiori informazioni è possibile consultare le istruzioni disponibili nella sezione "Guide" alla voce "Modello DF-RED".

E’ possibile trasmettere il modello DF-RED anche recandosi presso il proprio Collegio di appartenenza.