Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
COVID-19: bonus baby-sitting anche per i liberi professionisti
Per i liberi professionisti iscritti alle Casse è prevista la possibilità - secondo l’art. 23 del D.L. 18/2020 - di accedere al bonus per l'acquisto di servizi di baby-sitting nel limite massimo complessivo di 600 euro.

Con la circolare n. 44 del 24 marzo 2020, l’INPS ha fornito indicazioni in merito ai requisiti, alla misura del beneficio, alle modalità di compilazione della domanda e all’erogazione del bonus mediante il Libretto Famiglia.

Le domande dovranno dunque essere presentate direttamente all’INPS con le modalità indicate nella circolare.

Nella circolare viene, inoltre, precisato che le domande saranno processate in ordine cronologico e, qualora siano superati i limiti di spesa fissati dalla norma (1.261,1 milioni di euro), l’INPS procederà a ricevere le domande con riserva di ammissione.

A seguito dell’invio della domanda all’INPS, gli iscritti devono inviarne comunicazione alla Cassa Geometri all’indirizzo bonusbabysitter@geopec.it per consentire la redazione dell'elenco dei beneficiari, necessaria per l’erogazione del bonus.

Per scaricare la circolare dell’INPS clicca qui.