Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
Corriere Mezzogiorno Economia: intervista al Presidente Cipag Diego Buono. "Così cambia il welfare dei Geometri"
Il Presidente della Cipag, Diego Buono, in un’intervista pubblicata oggi su L'Economia del Corriere del Mezzogiorno, ha parlato di welfare e del ruolo della Cassa, come ente previdenziale capace di fornire assistenza continua e in maniera integrata. Il Presidente ha esposto le attività che Cipag sta portando avanti per creare una rete di sicurezza che si trasformi, con il tempo, in un sistema di welfare equo e dignitoso per tutti i professionisti.

Tra le misure messe in atto ha ricordato in particolare, la polizza sanitaria integrativa, la Long Term Care, gli incentivi alla formazione e la PEC. Il Presidente Buono ha inoltre illustrato l’impegno della Cassa nel sostenere i giovani professionisti, sia attraverso una riduzione dei contributi da versare, sia con incentivi alla formazione. E' fondamentale guardare al ruolo del geometra in una prospettiva futura, sempre più votato all'aggregazione professionale, scelta attualmente più redditizia, soprattutto per gli under 35.

CLICCA QUI per leggere l'intervista integrale